MiCo Milano Convention Centre

Chi siamo
MiCo Milano Convention Centre è il centro congressi di Milano gestito da Fiera Milano Congressi, società leader in Italia nella gestione di spazi congressuali ed eventi che controlla anche Stella Polare, il centro congressi della Fiera Milano a Rho e MoMeC, Montecitorio Meeting Centre, l'executive business suite nel cuore di Roma.
MiCo Milano Convention Centre, nato nel 1994, è sede ogni anno dei più importanti congressi internazionali associativi e corporate, che lo scelgono per la struttura (18 mila posti a sedere, 65 sale convegni e 50.000 metri quadri di spazio espositivo), le capacità organizzative e la competenza, la tecnologia all'avanguardia, la varietà e flessibilità dell'offerta ed i i servizi (assistenza operativa, ristorazione, logistica).
Gli spazi che coprono una superficie di quasi 80.000 metri quadri sono concepiti per la massima flessibilità e il più intuitivo collegamento delle aree. Per questo tutte le sale sono modulari e in grado di ospitare da 20 a 4.000 persone in stile teatro. Oltre 54.000 metri quadrati sono poi a disposizione degli espositori. L'originale copertura a forma di cometa è ormai il segno distintivo del MiCo Milano Convention Centre e un punto di riferimento per la città di Milano.
3
Sale plenarie
65
Sale conferenze
+50.000
Mq espositivi
1.600
camere di albergo
nelle vicinanze
Il continuo aggiornamento tecnologico è per MiCo un requisito irrinunciabile che lo pone tra i più avanzati centri congressuali del mondo. Tra le tecnologie in uso, un sistema di cablaggio di quarta generazione permette la trasmissione digitale di dati in tutte le sale, oltre alla connessione di 25 mila dispositivi a un'unica rete Wi-Fi alla velocità di un gigabyte al secondo.
Nel contesto internazionale, MiCo Milano Convention Centre fa parte dei Leading Centres of Europe, di ICCA - International Convention Centre Association e PCMA – Professional Convention Management Association. Inoltre grazie alla partnership con Convention Bureau Italia ed Eventing Milan Convention Bureau contribuisce alla promozione del sistema Italia come destinazione per grandi eventi internazionali.
Contattaci

Gli uffici all'estero


Regno Unito
Hills Balfour Ltd.
58, Southwark Bridge Road
SE1 0AS - LONDON
Tel: +44 (0)20 7593 1760
Email: ruthb@hillsbalfour.com
Contatto: Ms. Ruth Bennet

 


Stati Uniti
DCI - Development Counsellors International
215 Park Avenue South, 14th Floor
NEW YORK - NY 10003
Tel : +1-212-725-0707
Fax: +1-212-725-2254
Email: daniella.middleton@aboutdci.com
Contatto: Ms. Daniella Middleton
Chi siamo

Il MICo Milano Convention Centre è gestito da Fiera Milano Congressi, la società del gruppo Fiera Milano leader nella gestione di spazi per eventi

Follow us
Lingua

Italiano
English