Corporate Social Responsibility

Ambiente
La sostenibilità, da sempre, è un obiettivo irrinunciabile per MiCo Milano Convention Centre. Negli anni l'ha perseguito con costanza ed efficacia utilizzando i mezzi più idonei messi a disposizione dalla tecnologia e adottando le soluzioni più adeguate.
Molti gli interventi realizzati, altrettanti quelli di prossima introduzione, che riguardano oltre al risparmio energetico anche una sensibile attenzione ai problemi dell'ambiente.
Climatizzazione
La climatizzazione è affidata a un impianto dotato che permette di ottenere il più elevato livello di rendimento ed efficienza possibili, con generoso risparmio energetico.
Illuminazione
L'illuminazione, con lampade LED di nuova generazione a tecnologia DALI, permette l'abbattimento fino al 60 per cento del consumo energetico e allunga la durata degli apparecchi. L'operazione coinvolge anche i fornitori di servizi addetti all'allestimento degli spazi per conto dei clienti. Un sistema di domotica, con una gestione intelligente delle luci, consente un ulteriore risparmio nei consumi.
Pavimentazione
La pavimentazione di molte delle aeree è realizzata con una resina a basso contenuto di solventi che garantisce a poche ore dall'installazione un livello di composti volatili (VOC) inferiore all'1 per cento e ne assicura una durata maggiore e il riutilizzo per nuovi allestimenti. Il Mico Lab, il grande spazio espositivo dell’ala nord del MiCo messo a disposizione della città per eventi, rassegne, fiere, start-up, presentazioni, è realizzato con materiali di recupero già utilizzati nelle strutture principali di Milano Convention Centre.
Sostenibilità e tematiche ambientali riguardano anche la gestione di alcuni spazi prospicienti i padiglioni del Portello. MiCo infatti si occupa, regolata da una convenzione con il Comune di Milano, della cura e manutenzione di aree verdi ad uso pubblico. A favore di una mobilità non inquinante, il MiCo Milano Convention Centre ha poi realizzato una stazione di ricarica per auto elettriche ad uso libero.
Chi siamo

Il MICo Milano Convention Centre è gestito da Fiera Milano Congressi, la società del gruppo Fiera Milano leader nella gestione di spazi per eventi

Follow us
Lingua

Italiano
English